Tasia e la formula dell'immortalità

Nella solitudine del suo laboratorio Tasia vuole riportare in vita il suo unico amico: un grazioso topolino. Per raggiungere il suo scopo Tasia l'alchimista utilizzerà tutte le formule in suo possesso contenute nel prezioso libro che porta sempre con se. Dopo molti tentativi imparerà che l'unica forza davvero in grado di farla rincongiungere finalmente al suo amico topo è l'amore universale. 

Questo spettacolo è il frutto di due anni di lavoro dal 2020 al 2022, che mi ha permesso di raccontare una favola in cui si affrontano, rivisitati in chiave clown i temi della solitudine, dell'alchimia e dell'amore.

Lo spettacolo è stato diretto da Jango Edwards e Claudia Cantone, il processo creativo nato a Roma con una sessione di arteterapia e meditazione in cui ho immaginato il personaggio e ne ho delineato le prime caratteristiche si è poi sviluppato con videosessioni di regia (causa pandemia) e successivamente si è sviluppato al centro civico di Drassanes a Barcellona. Nell'estate del 2021 ho avuto la possibilità di partecipare al festival del fool di Barcellona e di presentare i numeri dello spttacolo che stavano nascendo al teatro La Gleva e un anno dopo nel luglio del 2022 Tasia è stata presentata la centro civico di Drassanes a Barcellona.

Riproposto poi con successo a Roma al teatro "T" a marzo del 2023.